
Esploreremo la realtà difficile, insolubile, della morte nella vita, praticando con le implicazioni del canto serale che si ascolta in tanti templi zen.
Lascia che, con rispetto, te lo ricordi: vita e morte sono di importanza suprema. Il tempo passa veloce, e l’opportunità è persa. Risvegliamoci, svegliati. Non sprecare la vita.
Sotto la guida della compassione e dell’amore della ricerca di Frank, scopriremo come la riflessione consapevole sull’impermanenza possa favorire una maggiore umiltà e saggezza. Può accendere in noi un fuoco per agire su ciò che più importa. Spingerci a cambiare priorità, ad assaporare piaceri semplici, ad essere grati delle persone e delle esperienze nelle nostre vite, ad amare in modo più completo. Ci può ridare senso, scopo, valore, riportandoci alla gioia e ad una pace più grande.
Partecipazione
I posti sono limitati. Sarà data priorità a:
- chi ha già partecipato a ritiri di Frank a San Vito
- operatori sanitari o volontari attivi di hospice
- chi ha una pratica di meditazione regolare
Tutte le richieste saranno esaminate con cura. Sarò inviata una mail di risposta entro un mese. In caso di accettazione, è richiesto il pagamento di tutti i costi per confermare la partecipazione. I dettagli di pagamento saranno inclusi nella risposta alla richiesta di partecipazione.